Comunicazione caso 3E

Ai genitori degli alunni della Scuola Secondaria

Al personale

COMUNICAZIONE

Si comunica che in seguito a fitti contatti intercorsi con la ASL di riferimento  che hanno trovato ufficialità solo alle 18.32 con comunicazione della ASL Roma 6 a firma del referente Covid-19 Dott. Roberto Giammattei, gli alunni della classe 3E della scuola secondaria di primo grado, plesso Virgilio, sono posti in isolamento senza allontanarsi dal proprio domicilio, per due settimane dall’ultimo contatto avuto con un alunno risultato positivo.

I genitori sono stati tutti avvisati grazie alla proficua ed efficace mediazione della rappresentante dei genitori che sentitamente ringrazio.

Si precisa che l’isolamento non è esteso al relativo nucleo familiare.

Il personale scolastico è stato informato e sarà poi raggiunto telefonicamente dalla ASL per definirne il profilo di rischio.

E’ da subito attuata la DAD a partire da domani 6 ottobre 2020 per non interrompere il filo prezioso delle relazioni tra alunni e docenti, pur in un momento così delicato, e al fine di proseguire con efficacia l’attività didattica avviata in presenza.

Docenti e genitori saranno successivamente contattati dal referente Covid d’Istituto, prof. Paolo Sacripanti e/o dalla ASL per ulteriori comunicazioni in merito.

Anzio 05/10/2020