circ. n. 422 uscita didattica TOR CALDARA classi 1°C- 1°E scuola secondaria

www.anziocinque.edu.it

E-mail:  rmic8c600p@istruzione.it

Alle famiglie degli alunni delle classi 1C-1E della secondaria
Al personale docente della scuola secondaria

OGGETTO: uscita didattica TOR CALDARA classi 1°C- 1°E scuola secondaria

Si comunica ai docenti e alle famiglie degli alunni delle classi 1°C- 1°E della secondaria che, nell'ambito del progetto "Salute, igiene e ambiente", in merito al percorso di Educazione ambientale, le classi effettueranno, in data venerdì 17 maggio, previa autorizzazione dei genitori, un’uscita didattica gratuita presso la RISERVA NATURALE DI TOR CALDARA.
L’uscita didattica sarà preceduta da una lezione propedeutica tenuta dal Dott. Antonio Facci, membro onorario dell'associazione LEGAMBIENTE, personale esterno di cui si avvale il nostro Istituto per la realizzazione di percorsi di Educazione ambientale.
L’intervento didattico, della durata di circa un’ora, si realizzerà in classe, in orario scolastico, nella mattinata di lunedì 29 aprile, col docente presente in classe come da calendario di seguito riportato:
• classe 1°C dalle ore 10:10 alle ore 11:10 con la docente Prof.ssa Maurelia Macaione;
• classe 1°E dalle ore 11:10 alle ore 12:10 con la docente Prof.ssa Pasqualina Buono.
Gli alunni autorizzati, venerdì 17 maggio, accompagnati dai docenti, raggiungeranno la Riserva Naturale di Tor Caldara con lo scuolabus del Comune.  La partenza dalla scuola è prevista alle ore 09:00, il rientro a scuola alle ore 12:00 circa.
Le autorizzazioni, allegate alla circolare, dovranno essere consegnate ai docenti di scienze delle classi interessate, entro e non oltre venerdì 10 maggio ’24.

Referente del progetto è la professoressa Macaione.

Anzio, 23 aprile 2024

Autorizzazione uscita di mezza giornata 17-05-24.doc