Giochi matematici

Si comunica alle famiglie e agli alunni della scuola secondaria che sono aperte le iscrizioni per partecipare ai  “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” della Bocconi. La gara, giunta quest’anno alla sua 31ª edizione, è articolata in quattro fasi nelle quali i concorrenti dovranno risolvere dei quesiti logici-matematici. Le quattro fasi sono:

• i Quarti di finale che si terranno online da casa, utilizzando un pc o un tablet o uno smartphone, venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 15.00;
  • le Semifinali che si terranno in presenza nella scuola polo di riferimento del territorio, sabato 16 marzo 2024 alle 14.30;
  • la Finale nazionale che si svolgerà a Milano, in Bocconi, sabato 25 maggio 2024;
  • la Finalissima internazionale, prevista a Parigi il 25 e 26 agosto 2024.

La quota d'iscrizione è di 8 euro per ogni concorrente. Chi è intenzionato a partecipare deve consegnare l'autorizzazione in allegato al proprio docente di matematica entro il 24 gennaio.

Referente del progetto è la docente Romanucci.